corpo 10 settimanale online

Tre eventi cinematografici nel comune di Roma, per allietare l'estate di chi rimane a casa, o perche il lavoro non lo permette o peggio per chi non si può permettere una vacanza.

Questi i progammi e le date

notti di cinema locandinaSabato 29 giugno

ONE LIFE (drammatico) 110'      

di JAMES HAWES

con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn, Jonathan Pryce


Domenica 30 giugno

UN COLPO DI FORTUNA - COUP DE CHANCE (drammatico) 96'

di WOODY ALLEN

con Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud, Niels Schneider

Lunedì 1° luglio

VOLARE (drammatico) 100'        

di MARGHERITA BUY

con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen

Martedì 2 luglio

L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI (commedia) 90'     

di CLAUDIO BISIO

con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini

Mercoledì 3 luglio

IL RAGAZZO E L'AIRONE (animazione) 124'          

di HAYAO MIYAZAKI

con Masaki Suda, Takuya Kimura, Kô Shibasaki, Yoshino Kimura

Giovedì 4 luglio

INCONTRO CON RICCARDO MILANI e proiezione del film

UN MONDO A PARTE (commedia) 113’      

di RICCARDO MILANI

con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti

Venerdì 5 luglio

LA CHIMERA (drammatico)          134'  

di ALICE ROHRWACHER

con Josh O'Connor, Carol Duarte, Vincenzo Nemolato, Alba Rohrwacher

Sabato 6 luglio

FERRARI (DRAMMATICO) 130'  

di MICHAEL MANN

con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey

Domenica 7 luglio

INCONTRO CON MARIA SOLE TOGNAZZI e proiezione del film

DIECI MINUTI (drammatico) 102' di MARIA SOLE TOGNAZZI

con Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Margherita Buy, Alessandro Tedeschi

***

EVENTI COLLATERALI

Martedì 2 luglio - ore 18:30 (ARENA)

LA PORTA MAGICA

Presentazione dell’ultima raccolta poetica di Letizia Leone, “Fiori e fake news”, Affiori, 2024

Ne parleranno con l’autrice i poeti e critici letterari Luca Benassi e Giorgio Linguaglossa.

Un libro che attraverso l’immagine e l’immaginario dei fiori si interroga sulle questioni più urgenti della contemporaneità. Dalla prefazione:

“Eccole qui le vite effimere dei fiori, vite fuori moda, povere presenze ludiche da addobbo e cerimonia. Vite umiliate, vite disperse nella feroce temperie delle catastrofi. In tempi di postverità e disinformatia si può ancora cogliere la situazione psichico-spirituale del paesaggio con la forza di una rosa, di un’erba, di un prato? Una prima sezione riguarda i fiori quali presenze abusive nel paesaggio contemporaneo, e una seconda sezione di madrigali di tradizione cinquecentesca rivitalizzati e un po’ incupiti ne celebra le armonie. Frame e fragranze da un delizioso orto rinascimentale…”

Giovedì 4 luglio - ore 19:00 (ARENA)

Il Premio “Oltre la soglia – Porta Magica 2024” sarà assegnato dalla Libreria Rotondi alla memoria di Grazia Marchianò ed Elémire Zolla, quale simbolico riconoscimento per la loro straordinaria attività in ambito culturale. Attraverso “Minuetto all’inferno”, romanzo giovanile di Zolla, per molti anni introvabile e recentemente ripubblicato da Cliquot, arricchito dalla prefazione di Grazia Marchianò, ripercorreremo il pensiero dei due studiosi e consegneremo il premo all’editore Federico Cenci.

Gianluca De Martino, fisico e scrittore, dialogherà con Federico Cenci, Cliquot edizioni, e Francesco Palmieri, giornalista e scrittore.

Grazia Marchianò conoscitrice di segreti: il sapore speciale degli incontri con una studiosa che visse la conoscenza non soltanto quale astratta acquisizione. La sua fu piuttosto un’opera sperimentale senza barriere lungo una strada affine e parallela a quella di Elémire Zolla, ma che non si può ridurre solo alla sua scia. Marchianò tessé la trama del suo apprendimento spirituale soggiornando in India e in Giappone, dove affinò “sul campo” la penetrazione nelle culture orientali. Fu per Zolla compagna di vita e di avventure nel sapere; fu, di più, la sua Shakti e dopo la sua morte ne preservò il valore per la cultura italiana malgrado gli ostacoli, come lei stessa ebbe più volte modo di ricordare. Nei primi sviluppi di questo secolo, il punto di vista del pensatore torinese è stato perseguito da Grazia Marchianò nel suo approccio libero da pregiudizi e da “chiese” intellettuali, con una sorprendente capacità anticipatrice di lettura che ha trovato ragione nella Storia. Marchianò è stata generosamente incline alla condivisione di questa “intelligenza” priva di schematismi e ha fino all’ultimo indicato come indagare tra i “segreti”, con il calore freddo di chi interpreta la vita quale opportunità di elevazione individuale senza cadere nelle trappole dell’Io. Un esempio che ha offerto anche nella quotidianità delle azioni. Con la mente e con il cuore.

Federico Cenci ha 46 anni, è di origini toscane ma vive a Roma dal 2011. Dopo la laurea in Lingue e letterature moderne con specializzazione in editoria, ha lavorato per molti anni come traduttore freelance per Mondadori e altri editori. Nel 2014 ha fondato la casa editrice Cliquot dedicata alla riscoperta di opere del passato. Si occupa professionalmente anche di scacchi ed è vicepresidente dell’Accademia Scacchistica Romana.

Francesco Palmieri è stato caporedattore dell’Agi, collabora al Foglio, è direttore responsabile della rivista East and West, autore di numerosi libri.

Il Premio “Oltre la soglia – Porta Magica 2024”, organizzato dalla Libreria Rotondi con il patrocinio e la collaborazione della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Anec LazioPiazza Vittorio APSEsquilino 150 anni, si svolgerà dal 20 giugno al 5 settembre. Ogni giovedì in Piazza Vittorio Emanuele II, Roma, si varca una soglia ideale, rappresentata simbolicamente dalla vicina Porta Magica o Alchemica, incontrando autori e libri che si sono distinti per aver privilegiato percorsi innovativi di interpretazione della realtà. Ogni incontro è condotto da Gianluca De Martino, fisico e scrittore. 

Venerdì 5 luglio - ore 18:30 (ARENA)

LA PORTA MAGICA

“Symposium” Poetiche del bello e del sublime con Francesco Gallo Mazzeo, Critico e Storico, Studioso dei codici poetici della modernità, interrogato da Vitaldo Conte,   Rocco Salvia, Giancarlino Benedetti Corcos, Piero Melogrossi, Rita Bassano, Loretta Surico

Le poetiche della misura e della dismisura, appartengono come figure gemellari al nostro tempo che vive un immaginario e un fantastico regolati dalla ragione e dall’emozione, da un eterno spirito geometrico e da un avvolgente enigma della scoperta e del mistero. Una dialettica che appartiene alla psicologia della modernità, che ha inventato la contemporaneità come seduzione della memoria e come viaggio nel nuovo, ponendo il linguaggio verbale in una posizione limite, tra la significanza e il simbolo o dissimulata follia, con la continua ricerca del nuovo, come un grande pendolo uscito dalla cronologia ed entrato in una eterna incertezza. Per cui il bello continua ad abitare con noi, condividendo le contrade della storia

e dell’attualità, ma accanto ad esso in un continuo sconfinamento, appare il sublime dell’infinito che prima era una mistica della sacralità ed oggi è una tensione di ricerca. È come se il conosciuto si scontrasse con lo sconosciuto in una continua crisi dei codici e delle trasformazioni, che sono il grande specchio degli stereotipi che si fanno e si disfano continuamente, come vuole lo spirito e l’essenza dell’originalità, contesa fra equilibrio di forma e contenuti, nella forma che vuole liberarsi e il contenuto che freme per essere messo

in scena. Si tratta di una contaminazione che non accenna a finire, nel continuo stravolgimento che viene chiesto a tutte le linee dell’arti inventive, a tutti i linguaggi che non confermano l’ordinario e il colloquiale ed entrano nello straordinario e nel teatrale. In questa messa in scena che non ha un inizio e una fine, ma ha una incertezza che la governa, in cui ogni cosa non è quella che appare e l’apparenza non è altro che un fenomeno dell’indescrivibile, che è il luogo delle poetiche, una sorta di alterità che è sempre in mezzo a noi ma non si fa riconoscere, facendosi commedia quando è tragica e viceversa, contezza e astrazione, melodia e dodecafonia, reale e surreale.

ARENA CINEVILLAGE MONTEVERDE

Largo Alessandrina Ravizza - Roma (Monteverde)

Sabato 29 luglio 
THE HOLDOVERS (commedia) 133' 

di ALEXANDER PAYNE 
con Paul Giamatti, Da'Vine Joy Randolph, Dominic Sessa, Carrie Preston

Domenica 30 luglio
FERRARI (drammatico) 130'

di MICHAEL MANN 
con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey

Lunedì 1° luglio
PALAZZINA LAF (drammatico) 99' 

di MICHELE RIONDINO
con Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato

Martedì 2 luglio
ANATOMIA DI UNA CADUTA (drammatico) 150' 

di JUSTINE TRIE
con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz

Mercoledì 3 luglio 
INCONTRO CON MARGHERITA BUY e proiezione del film
VOLARE (drammatico) 100' 

di MARGHERITA BUY
con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen

Giovedì 4 luglio
LA SALA PROFESSORI (drammatico) 98' 

di ILKER ÇATAK
con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak

Venerdì 5 luglio
INCONTRO CON CLAUDIO BISIO e proiezione del film
L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI (commedia) 90' 

di CLAUDIO BISIO
con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini

Sabato 6 luglio 
PERFECT DAYS (drammatico) 123 

di WIM WENDERS 
con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada

Domenica 7 luglio 
UN ALTRO FERRAGOSTO (commedia) 15'

di PAOLO VIRZÌ
con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante

***

EVENTI COLLATERALI

Martedì 2 luglio - Ore 18:30 (ARENA)

LIBRI&SPRITZ
Giuliana Zagara e Mariateresa Natale, "A spasso con Elsa"
Laboratorio web per la cultura
Modera Isabella Cognatti

Mercoledì 3 luglio - ore 18:30 (AREA TOTEM BAR)
NINA LIVE SHOW
Live concert

Giovedì 4 luglio - ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
KIOSK! DISCO FUNK & VYNIL
Dj Set&T-Shirt Live Printing

Giovedì 4 luglio - Ore 18:30 (ARENA)
LIBRI&SPRITZ

Elisabetta Darida, "Intolleranze Elementari" (L'Erudita ed.)
L'autrice dialoga con Claudia Marchionni

Venerdì 5 luglio - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
CANTO LE DONNE - LUCIA FARISELLI
Live concert

Sabato 6 luglio - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
NOTE CONTROVENTO - CORO POP
Live concert

Domenica 7 luglio - - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
LA MUSICA CHE GIRA INTORNO
Live concert Scuole di musica

 

ARENA CINEVILLAGE VILLA LAZZARONI

Via Appia Nuova 522, Roma

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO

P.za Vittorio Emanuele II - Roma (Esquilino)

Sabato 29 giugno

ONE LIFE (drammatico) 110'      

di JAMES HAWES

con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn, Jonathan Pryce


Domenica 30 giugno

UN COLPO DI FORTUNA - COUP DE CHANCE (drammatico) 96'

di WOODY ALLEN

con Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud, Niels Schneider

Lunedì 1° luglio

VOLARE (drammatico) 100'        

di MARGHERITA BUY

con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen

Martedì 2 luglio

L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI (commedia) 90'     

di CLAUDIO BISIO

con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini

Mercoledì 3 luglio

IL RAGAZZO E L'AIRONE (animazione) 124'          

di HAYAO MIYAZAKI

con Masaki Suda, Takuya Kimura, Kô Shibasaki, Yoshino Kimura

Giovedì 4 luglio

INCONTRO CON RICCARDO MILANI e proiezione del film

UN MONDO A PARTE (commedia) 113’      

di RICCARDO MILANI

con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti

Venerdì 5 luglio

LA CHIMERA (drammatico)          134'  

di ALICE ROHRWACHER

con Josh O'Connor, Carol Duarte, Vincenzo Nemolato, Alba Rohrwacher

Sabato 6 luglio

FERRARI (DRAMMATICO) 130'  

di MICHAEL MANN

con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey

Domenica 7 luglio

INCONTRO CON MARIA SOLE TOGNAZZI e proiezione del film

DIECI MINUTI (drammatico) 102' di MARIA SOLE TOGNAZZI

con Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Margherita Buy, Alessandro Tedeschi

***

EVENTI COLLATERALI

Martedì 2 luglio - ore 18:30 (ARENA)

LA PORTA MAGICA

Presentazione dell’ultima raccolta poetica di Letizia Leone, “Fiori e fake news”, Affiori, 2024

Ne parleranno con l’autrice i poeti e critici letterari Luca Benassi e Giorgio Linguaglossa.

Un libro che attraverso l’immagine e l’immaginario dei fiori si interroga sulle questioni più urgenti della contemporaneità. Dalla prefazione:

“Eccole qui le vite effimere dei fiori, vite fuori moda, povere presenze ludiche da addobbo e cerimonia. Vite umiliate, vite disperse nella feroce temperie delle catastrofi. In tempi di postverità e disinformatia si può ancora cogliere la situazione psichico-spirituale del paesaggio con la forza di una rosa, di un’erba, di un prato? Una prima sezione riguarda i fiori quali presenze abusive nel paesaggio contemporaneo, e una seconda sezione di madrigali di tradizione cinquecentesca rivitalizzati e un po’ incupiti ne celebra le armonie. Frame e fragranze da un delizioso orto rinascimentale…”

Giovedì 4 luglio - ore 19:00 (ARENA)

Il Premio “Oltre la soglia – Porta Magica 2024” sarà assegnato dalla Libreria Rotondi alla memoria di Grazia Marchianò ed Elémire Zolla, quale simbolico riconoscimento per la loro straordinaria attività in ambito culturale. Attraverso “Minuetto all’inferno”, romanzo giovanile di Zolla, per molti anni introvabile e recentemente ripubblicato da Cliquot, arricchito dalla prefazione di Grazia Marchianò, ripercorreremo il pensiero dei due studiosi e consegneremo il premo all’editore Federico Cenci.

Gianluca De Martino, fisico e scrittore, dialogherà con Federico Cenci, Cliquot edizioni, e Francesco Palmieri, giornalista e scrittore.

Grazia Marchianò conoscitrice di segreti: il sapore speciale degli incontri con una studiosa che visse la conoscenza non soltanto quale astratta acquisizione. La sua fu piuttosto un’opera sperimentale senza barriere lungo una strada affine e parallela a quella di Elémire Zolla, ma che non si può ridurre solo alla sua scia. Marchianò tessé la trama del suo apprendimento spirituale soggiornando in India e in Giappone, dove affinò “sul campo” la penetrazione nelle culture orientali. Fu per Zolla compagna di vita e di avventure nel sapere; fu, di più, la sua Shakti e dopo la sua morte ne preservò il valore per la cultura italiana malgrado gli ostacoli, come lei stessa ebbe più volte modo di ricordare. Nei primi sviluppi di questo secolo, il punto di vista del pensatore torinese è stato perseguito da Grazia Marchianò nel suo approccio libero da pregiudizi e da “chiese” intellettuali, con una sorprendente capacità anticipatrice di lettura che ha trovato ragione nella Storia. Marchianò è stata generosamente incline alla condivisione di questa “intelligenza” priva di schematismi e ha fino all’ultimo indicato come indagare tra i “segreti”, con il calore freddo di chi interpreta la vita quale opportunità di elevazione individuale senza cadere nelle trappole dell’Io. Un esempio che ha offerto anche nella quotidianità delle azioni. Con la mente e con il cuore.

Federico Cenci ha 46 anni, è di origini toscane ma vive a Roma dal 2011. Dopo la laurea in Lingue e letterature moderne con specializzazione in editoria, ha lavorato per molti anni come traduttore freelance per Mondadori e altri editori. Nel 2014 ha fondato la casa editrice Cliquot dedicata alla riscoperta di opere del passato. Si occupa professionalmente anche di scacchi ed è vicepresidente dell’Accademia Scacchistica Romana.

Francesco Palmieri è stato caporedattore dell’Agi, collabora al Foglio, è direttore responsabile della rivista East and West, autore di numerosi libri.

Il Premio “Oltre la soglia – Porta Magica 2024”, organizzato dalla Libreria Rotondi con il patrocinio e la collaborazione della Società Dante Alighieri, in collaborazione con Anec LazioPiazza Vittorio APSEsquilino 150 anni, si svolgerà dal 20 giugno al 5 settembre. Ogni giovedì in Piazza Vittorio Emanuele II, Roma, si varca una soglia ideale, rappresentata simbolicamente dalla vicina Porta Magica o Alchemica, incontrando autori e libri che si sono distinti per aver privilegiato percorsi innovativi di interpretazione della realtà. Ogni incontro è condotto da Gianluca De Martino, fisico e scrittore. 

Venerdì 5 luglio - ore 18:30 (ARENA)

LA PORTA MAGICA

“Symposium” Poetiche del bello e del sublime con Francesco Gallo Mazzeo, Critico e Storico, Studioso dei codici poetici della modernità, interrogato da Vitaldo Conte,   Rocco Salvia, Giancarlino Benedetti Corcos, Piero Melogrossi, Rita Bassano, Loretta Surico

Le poetiche della misura e della dismisura, appartengono come figure gemellari al nostro tempo che vive un immaginario e un fantastico regolati dalla ragione e dall’emozione, da un eterno spirito geometrico e da un avvolgente enigma della scoperta e del mistero. Una dialettica che appartiene alla psicologia della modernità, che ha inventato la contemporaneità come seduzione della memoria e come viaggio nel nuovo, ponendo il linguaggio verbale in una posizione limite, tra la significanza e il simbolo o dissimulata follia, con la continua ricerca del nuovo, come un grande pendolo uscito dalla cronologia ed entrato in una eterna incertezza. Per cui il bello continua ad abitare con noi, condividendo le contrade della storia

e dell’attualità, ma accanto ad esso in un continuo sconfinamento, appare il sublime dell’infinito che prima era una mistica della sacralità ed oggi è una tensione di ricerca. È come se il conosciuto si scontrasse con lo sconosciuto in una continua crisi dei codici e delle trasformazioni, che sono il grande specchio degli stereotipi che si fanno e si disfano continuamente, come vuole lo spirito e l’essenza dell’originalità, contesa fra equilibrio di forma e contenuti, nella forma che vuole liberarsi e il contenuto che freme per essere messo

in scena. Si tratta di una contaminazione che non accenna a finire, nel continuo stravolgimento che viene chiesto a tutte le linee dell’arti inventive, a tutti i linguaggi che non confermano l’ordinario e il colloquiale ed entrano nello straordinario e nel teatrale. In questa messa in scena che non ha un inizio e una fine, ma ha una incertezza che la governa, in cui ogni cosa non è quella che appare e l’apparenza non è altro che un fenomeno dell’indescrivibile, che è il luogo delle poetiche, una sorta di alterità che è sempre in mezzo a noi ma non si fa riconoscere, facendosi commedia quando è tragica e viceversa, contezza e astrazione, melodia e dodecafonia, reale e surreale.

 

ARENA CINEVILLAGE MONTEVERDE

Largo Alessandrina Ravizza - Roma (Monteverde)

Sabato 29 luglio 
THE HOLDOVERS (commedia) 133' 

di ALEXANDER PAYNE 
con Paul Giamatti, Da'Vine Joy Randolph, Dominic Sessa, Carrie Preston

Domenica 30 luglio
FERRARI (drammatico) 130'

di MICHAEL MANN 
con Adam Driver, Penélope Cruz, Shailene Woodley, Patrick Dempsey

Lunedì 1° luglio
PALAZZINA LAF (drammatico) 99' 

di MICHELE RIONDINO
con Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera, Domenico Fortunato

Martedì 2 luglio
ANATOMIA DI UNA CADUTA (drammatico) 150' 

di JUSTINE TRIE
con Sandra Hüller, Swann Arlaud, Milo Machado Graner, Antoine Reinartz

Mercoledì 3 luglio 
INCONTRO CON MARGHERITA BUY e proiezione del film
VOLARE (drammatico) 100' 

di MARGHERITA BUY
con Margherita Buy, Anna Bonaiuto, Giulia Michelini, Euridice Axen

Giovedì 4 luglio
LA SALA PROFESSORI (drammatico) 98' 

di ILKER ÇATAK
con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak

Venerdì 5 luglio
INCONTRO CON CLAUDIO BISIO e proiezione del film
L'ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI (commedia) 90' 

di CLAUDIO BISIO
con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani, Carlotta De Leonardis, Lorenzo McGovern Zaini

Sabato 6 luglio 
PERFECT DAYS (drammatico) 123 

di WIM WENDERS 
con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada

Domenica 7 luglio 
UN ALTRO FERRAGOSTO (commedia) 15'

di PAOLO VIRZÌ
con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Christian De Sica, Laura Morante

***

EVENTI COLLATERALI

Martedì 2 luglio - Ore 18:30 (ARENA)

LIBRI&SPRITZ
Giuliana Zagara e Mariateresa Natale, "A spasso con Elsa"
Laboratorio web per la cultura
Modera Isabella Cognatti

Mercoledì 3 luglio - ore 18:30 (AREA TOTEM BAR)
NINA LIVE SHOW
Live concert

Giovedì 4 luglio - ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
KIOSK! DISCO FUNK & VYNIL
Dj Set&T-Shirt Live Printing

Giovedì 4 luglio - Ore 18:30 (ARENA)
LIBRI&SPRITZ

Elisabetta Darida, "Intolleranze Elementari" (L'Erudita ed.)
L'autrice dialoga con Claudia Marchionni

Venerdì 5 luglio - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
CANTO LE DONNE - LUCIA FARISELLI
Live concert

Sabato 6 luglio - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
NOTE CONTROVENTO - CORO POP
Live concert

Domenica 7 luglio - - Ore 18:00 (AREA TOTEM BAR)
LA MUSICA CHE GIRA INTORNO
Live concert Scuole di musica

 

ARENA CINEVILLAGE VILLA LAZZARONI

Via Appia Nuova 522, Roma

Lunedì 1° luglio

C'É ANCORA DOMANI (drammatico) 118'

di PAOLA CORTELLESI

con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli

Martedì 2 luglio

INCONTRO CON RICCARDO MILANI e proiezione del film

UN MONDO A PARTE (commedia) 113’  

di RICCARDO MILANI

con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti

Mercoledì 3 luglio

PERFECT DAYS (drammatico) 123'

di WIM WENDERS      

con Kôji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano, Aoi Yamada

Giovedì 4 luglio

LA ZONA D'INTERESSE (drammatico) 105'   

di JONATHAN GLAZER         

con Christian Friedel, Sandra Hüller, Johann Karthaus, Luis Noah Witte

Venerdì 5 luglio

IO CAPITANO (drammatico) 121'

di MATTEO GARRONE         

con Seydou Sarr, Moustapha Fall, Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi

Sabato 6 luglio

INCONTRO CON NERI MARCORÉ e proiezione del film

ZAMORA (drammatico) 100'

di NERI MARCORÉ

con Alberto Paradossi, Neri Marcorè, Marta Gastini, Anna Ferraioli Ravel

Domenica 7 luglio

LA SALA PROFESSORI  (drammatico) 98'      

di ILKER ÇATAK  

con Leonie Benesch, Leonard Stettnisch, Michael Klammer, Rafael Stachowiak

***

EVENTI COLLATERALI

Lunedì 1° luglio - Ore 18:30 (ARENA)

INAUGURAZIONE PRIMA EDIZIONE DI LIBRI&SPRITZ A VILLA LAZZARONI
Con la partecipazione di PINO QUARTULLO
in un'anteprima dello spettacolo
LA STORIA DI FRANCESCO
produzione La Città degli Artisti
(prima nazionale il 4 luglio a Tor Bella Monaca)

Incursioni musicali con
iMusic School Rome
con la Supertuned Orchestra
diretta da Pierfrancesco Cacace

Mercoledì 3 luglio - Ore 18:30 (ARENA)

LIBRI&SPRITZ

Stefania Marziali, "Il ritratto di Giulia" (Robin Editore)

Fabrizio Capucci con Daniela Cicchetta, "Credevo di essere felice. La matta voglia di ridere al massimo" (Augh! Edizioni)

Filo conduttore: arte e cultura 

modera Patrizia Ruscio

Incursioni musicali a cura di Clotilde Motolese

Scuola di musica Via Gallia

 

NOTTI DI CINEMA A PIAZZA VITTORIO

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali

Con il contributo di: Camera di Commercio di Roma

Con il sostegno di: ACEA

Organizzazione: ANEC Lazio

In collaborazione con: SIAE, Agis Lazio Srl, Interclub Welfare Card, CNB Comunicazione

Con il patrocinio di: ENPAM

Con il supporto di: Associazione Piazza Vittorio APS

Media partner: Dimensione Suono Soft, Metro, Mymovies.it, Rete Oro

 

ARENA CINEVILLAGE MONTEVERDE

Il progetto, promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Cultura, è vincitore dell'Avviso Pubblico biennale "Estate Romana 2023-2024" curato dal Dipartimento Attività Culturali

Con il contributo di: Camera di Commercio di Roma

Con il sostegno di: Acea

Organizzazione: Agis Lazio Srl

In collaborazione con: SIAE, ANEC Lazio, CNB Comunicazione, Interclub Welfare Card

Media partner: Dimensione Suono Soft, Metro, Mymovies.it, Rete Oro

ARENA CINEVILLAGE VILLA LAZZARONI

Il progetto è realizzato con il contributo del VII Municipio di Roma Capitale

Organizzazione: Agis Lazio Srl

In collaborazione con: ANEC Lazio, CNB Comunicazione, Interclub Welfare Card

Media partner: Dimensione Suono Soft, Metro, Mymovies.it, Rete Oro

Orari:

Inizio proiezioni: ore 21:30

Durante gli Europei di Calcio saranno trasmesse alle ore 21:00 le partite esclusivamente dell'Italia a cui seguiranno le proiezioni dei film

Ingresso proiezioni cinematografiche:

(promozione MIC “Cinema revolution 2024”)

Film italiani, inglesi ed europei: € 3,50

Film extra UE € 6,00

Abbonamento Vivispettacolo: 10 ingressi a soli € 40 validi per tutte le proiezioni dei CineVillage Piazza Vittorio, Monteverde e Villa Lazzaroni e per le proiezioni di “Cannes a Roma Mon Amour” (dal 24 Giugno al 30 Giugno) e “Da Venezia a Roma” (a fine Settembre)

Biglietti online su www.cinevillageroma.it

www.vivispettacolo.it

Ingresso eventi culturali: gratuito

 

Agis Lazio Srl:
Amministratore Unico: Giuseppe Consalvi

ANEC Lazio
Presidente: Leandro Pesci
Segretario Generale: Massimo Arcangeli
Segreteria: Francesca Cennerilli
Reparto amministrativo: Daniele Alivernini, Meri Cica
Programmazione: Pierluca Sforza e Massimo Righetti 
Project Mananager: Camillo Bucci
Responsabile tecnico allestimenti ed impianti: Daniele Valentini
Creator e Social Media Manager: Ludovica Vavalà
Grafica: Ambra Aquari
Fotografa: Elisa Manieri

Sito ufficiale:

https://cinevillageroma.it/

Infoline: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Salvare
Scelte dell'utente per i cookie
Utilizziamo i cookie per fornirti i migliori servizi possibili. Se si rifiuta l'uso di questi cookie, il sito Web potrebbe non funzionare correttamente..
Accettare tutto
Rifiutare tutto
Maggiori informazioni
SOCIALS
Facebook
Accettare
Rifiutare
Twitter
Accettare
Rifiutare
Linkedin
Accettare
Rifiutare
COOKIE ANALITICI
GOOGLE
Accettare
Rifiutare