corpo 10 settimanale online

BUCO SANITÀ, FRATELLI D’ITALIA: “NOSTRO ORDINE DEL GIORNO CONTRO AUMENTO IRPEF, LO VOTINO TUTTI I COMUNI. DIRITTO ALLA SALUTE NON HA COLORE POLITICO” 

Vietri«Continua la nostra mobilitazione contro l’aumento dell’addizionale Irpef imposto dal presidente Decaro per ripianare il buco nella sanità regionale. Mentre va avanti la nostra raccolta firme che sta riscuotendo grande consenso e adesione popolare, abbiamo preparato un ordine del giorno da portare nei Consigli comunali di tutta la Puglia, per deliberare la richiesta di stop all'aumento dell'addizionale regionale Irpef. 

Chiamiamo a raccolta le amministrazioni comunali perché si rendano protagoniste di questa battaglia contro il rincaro delle tasse regionali, che peserà sulle tasche di tutti i cittadini pugliesi. Nell’ordine del giorno si chiede al governatore Decaro di individuare misure alternative per contenere la spesa sanitaria, riducendo sprechi e inefficienze e gestendo con rigore ed efficacia le risorse pubbliche disponibili. Proponiamo strade alternative a quella a senso unico imboccata dal governo regionale di centrosinistra, che pretende di far pagare ai cittadini il conto di inefficienze e sperperi esplosi nel 2025, quando il deficit della sanità pugliese è sprofondato in rosso per 349 milioni di euro, mentre soltanto due anni prima – sotto la guida dell’ex assessore Rocco Palese – si era ridotto a 39 milioni e si avvicinava all’azzeramento.     

Siamo preoccupati perché – a fronte di una voragine spaventosa nei conti di Asl, aziende ospedaliere e istituti di ricerca e cura – i servizi sanitari continuano ad essere molto carenti, con liste d'attesa ancora insostenibili nonostante la propaganda delle anticipazioni di visite ed esami prenotati da anni, con i pronto soccorso intasati e cure territoriali ridotte ai minimi termini, personale insufficiente nonostante i milioni spesi nel 2025 per rafforzarlo, mobilità passiva in aumento. 

Chiediamo ai Comuni di discutere e votare il nostro ordine del giorno, a prescindere dal colore politico delle amministrazioni locali, per difendere i cittadini pugliesi e il loro diritto alla salute».

Nota del presidente Paolo Pagliaro con i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Tonia Spina (vicepresidente), Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Andrea Ferri, Nicola Gatta, Renato Perrini, Tommaso Scatigna, Antonio Scianaro, Giampaolo Vietri

Direttore Editoriale
Antonio Ventura Coburgo de Gnon

Direttore Responsabile
Marina Bertucci

Collaboratori
Daniele Lorenzetti - Gianni Bonano - Antonello Zanini 

Credits: 
Tony Barattiero | Computer Grafica siti web 

Scelte dell'utente per i cookie
Utilizziamo i cookie per fornirti i migliori servizi possibili. Se si rifiuta l'uso di questi cookie, il sito Web potrebbe non funzionare correttamente..
Accettare tutto
Rifiutare tutto
Maggiori informazioni
SOCIALS
Facebook
Accettare
Rifiutare
Twitter
Accettare
Rifiutare
Linkedin
Accettare
Rifiutare
COOKIE ANALITICI
GOOGLE
Accettare
Rifiutare
Salvare