San Valentino 2026 all’Hilton Molino Stucky: Un’ode ai sensi per un amore da vivere nella romantica Venezia.
Venezia, città sospesa tra sogno e realtà, è la cornice perfetta da sempre, per celebrare l’amore e quale data migliore se non il giorno di San Valentino? Personalmente, ho prenotato all’Hilton Molino Stucky, che si affaccia sui tranquilli canali della Giudecca.
Perché proprio quella location? Si può vivere il giorno di San Valentino che pochi luoghi possono offrire. Un viaggio sensoriale tra gastronomia raffinata, mixology d’autore, spettacoli e momenti di puro benessere, in un angolo della Serenissima intimo e suggestivo.
Ho prenotato una suite, dove la magia diventa sublime, con le esperienze esclusive dedicate alle suite. Ci sono stato anche l’anno scorso e ricordo che sono riusciti a trasformare ogni attimo in un ricordo indimenticabile, senza rinunciare alla possibilità di vivere eventi pubblici altrettanto coinvolgenti.
Per avere un ingresso nella città dell’amore, alquanto suggestivo, l’anno scorso ho prenotato un water taxi privato, che mi ha fatto raggiungere l’hotel attraversando i romantici canali della città fino all’hotel Hilton Molino Stucky. Nell’intimità della suite, è possibile, e lo raccomando, gustare una cena accompagnata da un
accurato wine pairing. Volete far impazzire le vostre pupille gustative, vi consiglio il percorso gastronomico, pensato per sedurre i sensi, che si snoda tra crudi di pesce d’eccellenza, ostriche, gambero rosso, scampi, tartare di salmone, caviale Baikal e coda di astice, per culminare in un dolcissimo finale a base di cremoso al cioccolato bianco e yogurt, gel ai lamponi e crumble alla vaniglia. Vi garantisco che la cena diventa un’esperienza sensoriale romanticissima, un vero e proprio inno alle emozioni più pure.
Ho ricevuto il programma del San Valentino 2026, ed è davvero ricco, di eventi aperti e momenti conviviali. Il weekend più romantico dell’anno, si apre venerdì 13 febbraio con la Swan Lake Dinner Experience allo Skyline Rooftop Bar: un evento che unisce gastronomia, spettacolo e musica dal vivo. I violinisti e la ballerina accompagnano gli ospiti in una serata da fiaba, ispirata a Il lago dei cigni di Tchaikovsky, che narra una storia d’amore intensa e suggestiva, che intreccia emozione e romanticismo.
Sabato 14 febbraio, il ristorante Aromi propone la cena speciale firmata dall’executive Chef Ivan Fargnoli, quattro portate con wine pairing, pensate per raccontare storie di passione attraverso i sapori. Suggestioni orientali dialogano sapientemente con i sapori mediterranei, in una narrazione tutta da scoprire e in una sequenza di emozioni culinarie che culminano in dolci sublimi.
Anche il pomeriggio si tinge di romanticismo con il Mixology Valentine’s Afternoon Tea, allo Skyline Rooftop Bar, il 14 e il 15 febbraio. Accompagnato da una selezione delizie dolci e salate, il tea time offre anche la possibilità di scoprire la speciale selezione di cocktail ispirati ai colori e alle emozioni dell’amore, realizzati appositamente per San Valentino dalla Bar Manager Valentina Mircea. Oltre a questo c’è la possibilità di godere nella spa, di massaggi sensoriali,
come il delicato Petal Glow Facial o il rilassante Nourishing Embrace Massage, o l’Eternal Balance Ritual, riservato agli ospiti che soggiornano nelle suite.
Devo riconoscere che non vedo l’ora di essere a Venezia e godere dell’ospitalità, per il prossimo San Valentino 2026, dell’’Hilton Molino Stucky, che va oltre il semplice soggiorno, e ve lo dico per esperienza personale, ma un vero percorso sensoriale che fonde autenticità, intimità e momenti condivisi, dove ogni dettaglio è pensato per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature, rendendo Venezia il palcoscenico perfetto per un weekend indimenticabile.
Per informazioni e prenotazioni:
https://bit.ly/SanValentinoHMSV26
Tel. +39 06 32 93 785
Ufficio stampa Barbara Manto
Antonio Ventura Coburgo de Gnon
...